ECLA | EMPIRIC CITY LEARNER ATELIER

  Questo progetto si è aggiudicato la menzione da parte dell’Istituto AWR: Architecture Workshop in Rome. Potete vederlo nella sezione Architettura e a questo link http://awrcompetitions.com/competition/31/london-nursery-school#!prettyPhoto[gallery7]/1/

Il Signore che ama gli alberi

Oggi ho conosciuto un signore, del quale non importa sapere il nome, che ho chiamato “il signore che ama gli alberi”. Questo nome fa eco a un bellissimo libro L’homme qui plantait des arbres, di Jean Giono, pubblicato nel 1953. Racconta di un uomo che, nella sua costante attività di camminatore,ne  incontra un altro, che con altrettanta costanza è impegnato (gratuitamente e anonimamente) nella riforestazione di una parte di una vallata ai piedi delle Alpi. In 25 anni (dal 1910 al 1935) la vallata riprende vita e vine ripopolata da vegetazione, animali e persone. Il “mio” signore che ama gli alberi …

IL TUO 5X1000 AD ASFITALIA: una Scuola in Cambogia

SOSTIENI ASFItalia Onlus con il tuo 5×1000. SCEGLI di sostenere gratuitamente i progetti di ASF Italia ONLUS destinando all’Associazione parte della tua quota IRPEF, compilando l’apposita sezione della dichiarazione dei redditi e inserendo il Codice Fiscale 97405600152. ASFItalia nel 2014 ha costruito la Scuola Secondaria del Villaggio di Roong, in Cambogia, garantendo un’istruzione ad oltre 200 studenti. Oggi ASFItalia sta lavorando a numerosi progetti rivolti allo sviluppo di aree territoriali critiche che potrà realizzare anche GRAZIE AL TUO CONTRIBUTO: la Scuola Primaria di Mbakadou in Senegal e la Casa-Famiglia di Daloà in Costa D’Avorio sono due delle azioni, che promuovono …